martedì 14 luglio 2020

ORTO 2020 POMODORO KELLOGG'S BREAKFAST


Questa è un Antica Varietà originaria del West Virginia. Le piante producono grandi pomodori di circa mezzo kg. I frutti di colore giallo tendente all' arancione hanno una buccia sottile. Carnoso, ha pochissimi semi e ha un sapore dolce.

Recentemente nominato uno dei migliori pomodori dalla redazione alimentari della famosa rivista “Sunset” in California.
Assolutamente unico per la sua misura, colore e sapore.

martedì 7 luglio 2020

ORTO 2020 POMODORO INDIGO APPLE




Il Pomodoro Nero Indigo Apple, è. un vero e proprio superalimento, selezionato proprio per questo scopo: cibo del futuro. E infatti una miniera di vitamine e antiossidanti. Buona produzione di pomodori scurissimi delle dimensioni di piccole palle da tennis, ottima resistenza alle malattie. Semina in febbraio al riparo, trapianto in aprile-maggio, raccolto sino all'autunno. 

ORTO 2020 MELANZANA BLACK BEAUTY


Pianta della famiglia delle Solanacee. Il frutto è grosso, dal diametro di 10/15 cm, e una lunghezza 13/19 cm circa e una forma rotondeggiante tendente all’ovale, di colore violetto scuro, lucido, uniforme, a polpa bianca, con pochi semi. Il Ciclo vegetativo medio-precoce.

Necessita di un clima temperato caldo, con esposizione soleggiata. La temperatura ottimale per la crescita è tra i 22°C e i 24°C, e con una minima di 15°C. Il terreno migliore è quello di medio impasto, fertile e ben drenato.

Semina protetta: febbraio/marzo.

Semina all’aperto: aprile/maggio con temperatura minima di 20°C.

domenica 5 luglio 2020

ORTO 2020 POMODORO DATTERINO ORANGE



Vi sembrano dei peperoncini habanero orange? Sbagliato! Sono dei pomodori datterino orange una nuova variante di pomodorino di un  bel colore arancione carico. Bacche polpose, dal sapore delicatamente dolce, con bassa acidità. La pianta è sana e resiste alle comuni patologie radicali.

mercoledì 1 luglio 2020

ORTO 2020 POMODORO GARDEN PEACH




Pomodoro Garden Peach (Lycopersicon lycopersicum):  antica  quanto bella varietà sudamericana (principalmente dal Perù),  i frutti che arrivano ai 150 gr sono di un bel colore giallo con sfumature rosa la buccia è ricoperta di una peluria simile al velluto,ricordano propio  delle piccole pesche. 
ll sapore è dolce ma con un leggero retrogusto acidulo, la polpa morbida e non troppo pesante. La pianta è prolifica, produce numerosi frutti in  65 giorni, particolarmente  resistente al freddo.