lunedì 3 aprile 2017

concime a base di farina d'alghe ALGASOL

Uno dei segreti di Mario è la farina di alghe ALGASOL, questo concime lo utilizza come radicante durante i trapianti, le semine e il taleaggio.
Ne basta un cucchiaino da caffè ogni 5 litri d'acqua.
FONTE DAL SITO http://www.antikaofficinabotanika.it/

Caratteristiche: Miscela di alghe Ascophillum,Fucales,Laminariales, ottenuta per un processo di disidratazione e macinazione ,evitando ogni sostanza chimica. Algasol ha funzione biostimolante per la presenza di Betaine , Citochinine ,Vitamine ,Auxine e Polisaccaridi alginati Distribuito alla preparazione del terreno ,aumenta e rafforza la formazione dell'apparato radicale,mobilita i nutrienti nel terreno ,rinvigorisce le piante proteggendole dalle avversita' atmosferiche ,aiuta le piante a superare condizioni di stress,migliora la quantita' e qualita' delle produzioni.

Composizione:Azoto (N) 0,5%; Anidride fosforica (P2O5) 7-9%; Ossido di Potassio (K2O) 8-12%; Sostanza organica 30%; Acido alginico 2%; Umidità 8-15%; PH 9
Contenuto organo-minerale naturale: N, P, K, Ca, Mg, S, B, Co, Fe, Mn, Mo, Cu, Zn, Amminoacidi: Arginina, Cisteina, Fenilalanina,  Isoleucina, Istidina, Lisina, Metionina, Acido Gutammico, ecc. Vitamine: A, B, C, D, E, F,K, PP.
Dose e modalità applicativa:
Messa a dimora di piante da frutto: 20-30 g/buca
Piante a dimora 30-60g/pianta
Preparazione del terreno: 3 kg/100 mq
Attivatore del cumulo di compostaggio: 2 kg/mc

Provare per credere, è un concime eccezionale grazie alle alghe le radici sono più forti le piantine resistono di più al freddo e agli sbalzi termici.

Nessun commento:

Posta un commento