La lunga e generosa fioritura della Dalia cactus Aloha inizia all'inizio dell'estate e continua fino all'arrivo delle gelate. Molto grandi, i suoi fiori doppi possono misurare fino a 15 cm di diametro. Di tipo Cactus, i lunghi petali affusolati e tubolari di un giallo brillante e luminoso fortemente sfumato di rosso fuoco alle estremità, sono disposti in raggianti corolle. Ben piantati su lunghi steli, i suoi fiori sono perfetti per la realizzazione di bouquet.
Particolarmente vigorosa, forma un bellissimo cespuglio eretto alto circa 1 m. I suoi forti steli hanno un abbondante fogliame verde scuro. Tutta la sua vegetazione è decidua e muore con l'arrivo delle prime gelate.
Come coltivare la Dalia Cactus Aloha
Consegnato sotto forma di radici tuberose (una specie di bulbo), si pianta all'aperto da marzo in climi miti e preferibilmente fino all'inizio di maggio. Di facile coltivazione, ama il sole, il terreno normale, preferibilmente ricco e drenato e che in estate mantenga un po' di umidità.
Quando si pianta, è bene prevedere anche un tutore per sostenere la sua grande vegetazione!
Di manutenzione limitata, il cactus Dalia Aloha richiede solo annaffiature regolari nei periodi di siccità per sostenerne la crescita e la fioritura. Raramente attaccato da parassiti o malattie, sarà necessario solamente rimuovere i suoi fiori appassiti non appena compaiono.
Dove piantare la Dalia Cactus Aloha
In aiuole e bordure ovviamente, e nello spazio dedicato ai fiori recisi. I suoi colori caldi si combinano facilmente con fiori nei toni del giallo, arancio o rosso, o fogliame variegato di giallo o rame.
Nessun commento:
Posta un commento