Bellissimo bosco di Taxodium distichum a Paratico, là dove il fiume Oglio incontra il Lago d’Iseo.
Un luogo pieno di fascino che può essere scoperto attraverso passerelle rialzate.La visita è possibile a giorni e orari fissi durante tutto l’anno.È consentito l’ingresso ai cani se accompagnati al guinzaglio. Non è consentito l’ingresso alle biciclette.
Parco dei Tassodi
Via Roma, 24
25030, Paratico
Si tratta di un’oasi naturalistica di 20.000 metri quadri in è stata realizzata una passerella in legno di 300 metri che segue il perimetro naturale del parco.
Si possono ammirare piante acquatiche immerse nell’acqua, appunto i Taxodi e varie specie di uccelli tra cui l’airone cenerino.
L’ingresso è gratuito e bisogna incedere in rispettoso silenzio per gli animali che abitano il parco.
Raggiungere questo meraviglioso luogo è molto semplice: una volta raggiunta l’antica stazione di Paratico. Raggiungere questo meraviglioso luogo è molto semplice: una volta raggiunta l’antica stazione di Paratico potrete parcheggiare l’auto presso l’ampio parcheggio a pagamento antistante il Bosco dei Taxodi di Paratico. A poche decine di metri vedrete l’ingresso potrete parcheggiare l’auto presso l’ampio parcheggio a pagamento antistante il Bosco dei Taxodi di Paratico. A poche decine di metri vedrete l’ingresso.
In questo video del programma "Lo spirito degli alberi" di TELECOLOR il biofalegname Oliviero Tomasoni e Chiara Delogu ci accompagnano in un viaggio in questo piccolo magico bosco della Lombardia.
Nessun commento:
Posta un commento